Coppetta mestruale

Sono molti i motivi per scegliere la coppetta mestruale!

Ecologica:

È riutilizzabile e questo riduce drasticamente i rifiuti che ogni donna produce.
Ogni donna usa circa 11,000 assorbenti o tamponi nel corso della sua vita, durante un ciclo si usano in media 22 tamponi o assorbenti.
Tamponi e assorbenti, compresi applicatori, imballaggi e strisce copri-adesivo – finiscono ogni mese nelle discariche o in mare.

Amica della salute:

La coppetta é in morbido silicone di grado medico e senza lattice, ipoallergenica e senza sbiancanti, BPA, ftalati, plastica, candeggine o tossine.

Non assorbe e quindi non causa secchezza e non altera il Ph naturale (il 35% di quello che assorbono i tamponi è muco vaginale).
La coppetta nestruale non è mai stata associata a Sindrome da Shock Tossico.

Ha pratiche tacchette per misurare accuratamente le perdite mestruali e riportare i dati al medico o al ginecologo.
Non contiene gel assorbenti, additivi o profumi. Al contrario di molti prodotti assorbenti, non contiene pesticidi né organismi geneticamente modificati.

I tamponi possono causare secchezza vaginale e possono rilasciare fibre in vagina. La mamicup è pensata per rispettare il tuo equilibrio naturale.

Pratica:

La coppetta tiene circa il triplo della maggior parte dei tamponi super-assorbenti e garantisce quindi una maggiore protezione nei giorni di flusso abbondante. Inoltre, poiché non è assorbente, non causa secchezza quando il flusso è leggero.
Non ha cordino ed è quindi molto discreta. Te ne serve una sola, quindi non devi portarti dietro pacchetti vari né preoccuparti di dove gettare tamponi o assorbenti usati.

Economica:

Una sola mamicup dura anni (ca 10) ma costa quanto una donna spende mediamente in tamponi o assorbenti in 5 mesi.

Se siete interessate contattatemi a questo indirizzo email: mamicup.ticino@gmail.com

Schermata 2013-12-03 a 20.46.40 tableau-50

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>